Olio detergente

in questo articolo desidero parlarvi del nostro olio detergente per lavare e struccare il viso.
Partirei dalla lista ingredienti(INCI)
Helianthus annuus (oil) : olio di semi di girasole

Centaurea cyanus: fiordaliso fiori
Polysorbat : derivato dell'acido dell'olio di oliva con Sorbitolo( che è l'alditolo del glucosio) con funzione di emulgatore usato in alimentare, cosmetica e farmaceutica.


Il nostro olio detergente ai fiori di fiordaliso garantisce una efficace pulizia del viso senza irritare la pelle e disturbare la naturale produzione di sebo, importantissimo per proteggere la pelle dagli agenti esterni.
Per questo è  indicato per pelle secca e disidratata, perché al contrario dei detergenti aggressivi che lasciano la pelle asciutta, con la forte sensazione che la pelle tira, il nostro detergente lascia la pelle morbida e setosa.

Su pelle delicata e sensibile, rimuove lo sporco e le impurità con dolcezza senza creare disturbo.

Su pelle grassa toglie sporco e impurità senza eliminare il sebo protettivo della pelle. detergenti aggressivi asportano tutto il grasso, anche quello protettivo, e stimolano maggior produzione di sebo, peggiorando così la situazione.


Ottimo per struccare viso e occhi, anche make up waterproof.

Privo di profumi,schiumogeni, sapone e conservanti, perché il nostro detergente non contiene acqua, che si usa al momento.

Proprio per questo si può utilizzare anche per le mani, che necessitano di diversi lavaggi al dì e per i piedi, quando si ha pelle secca e screpolata.

Molto dolce e delicato per l'igiene intima.


MODALITA‘ D'USO :

Agitare prima dell'uso.

Applicare una piccola quantità sulle mani bagnate e massaggiare la pelle precedentemente inumidita con acqua.

Risciacquare bene con acqua.

Se si usa per struccare, inumidire un batuffolo di cotone e versa una piccola quantità di olio detergente sul cotone inumidito.

Sciacquare con acqua.

E' consigliato dopo la detersione del viso applicare un tonico, con un batuffolo di cotone, o semplicemente picchiettare con le mani.

Consigliamo l'utilizzo dei nostri tonici, puri idrolati

per pelle normale e secca, tonico ai petali di rose

per pelle delicata e sensibile, tonico di elicriso e camomilla

per pelle grassa e mista, tonico lavanda e hamamelis